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Comunicazione delle modalità per il pagamento dei compensi relativi alle funzioni di componente di seggio elettorale

(Regolamento comunale)
  • Servizio non attivo
Procedimento di comunicazione delle modalità per il pagamento dei compensi relativi alle funzioni di componente di seggio elettorale

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti chiamati a svolgere le funzioni di componente di seggio elettorale.

Approfondimenti

  • Decreto del Presidente n. 133 del 26 settembre 2024 - Pubblicato sul BUR n. 309 del 2 ottobre 2024;
  • D.P.R del 10 marzo 1997 "Rideterminazione degli onorari da corrispondere ai membri dei seggi elettorali";
  • L. n. 117 del 4 aprile 1985 "Norme per l'adeguamento degli onorari dei componenti gli uffici elettorali di sezione";
  • L. n. 70 del 13 marzo 1980 "Determinazione degli onorari dei componenti gli uffici elettorali e delle caratteristiche delle schede e delle urne per la votazione".

I compensi percepiti dal Presidente, dal Segretario e dagli Scrutatori non sono soggetti a ritenuta d’imposta e non concorrono alla formazione del reddito del percettore. (Art 9, comma 2, della legge del 21 marzo 1990, n. 53).

Qualsiasi richiesta di chiarimento può essere inoltrata alla seguente casella di posta elettronica: pagamentocomponentiseggi@comune.fe.it.

Casi particolari

Chi non fosse in possesso di un c/c intestato o di carta prepagata dotata di codice IBAN, è invitato a comunicarlo scrivendo un'email a: pagamentocomponentiseggi@comune.fe.it.
Si provvederà successivamente a fornire indicazioni sulle modalità di pagamento agli interessati.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Comunicazione per il pagamento dei compensi dei componenti seggi elettorali

Costi

 

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS);
  • Tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Attenzione: l'istanza può essere compilata in ogni momento, ma l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • dopo il 12/05/2025 - 00:00
  • entro il 24/06/2024 - 23:59

Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Elezioni
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
Ultimo aggiornamento: 28/03/2025 10:00.08

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