Back to top

Dichiarazione di disponibilità alla nomina a scrutatore

(Regolamento comunale)
  • Servizio non attivo
Procedimento di dichiarazione di disponibilità alla nomina a scrutatore

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

In Comune di Ferrara …

Presentazione domanda in modo Digitale

Cliccare su Accedi al Servizio sotto riportato per presentare domanda in forma digitale (E' necessario possedere credenziali SPID o CIE);
 

 

Presentazione domanda in modo NON Digitale

1. Cliccare icona PDF sulla destra della scritta Dichiarazione di disponibilità alla nomina a scrutatore (sotto riportata)per scaricare il modulo di domanda;

2. Compilare il modulo di domanda scaricato e inviarlo con relativi allegati a:

scrutatoriaiseggi@comune.fe.it (posta elettronica ordinaria) oppure

consegna fisica presso lo Sportello Elettorale di Via F. Beretta, 1-3 - Ferrara.

N.B.
Per tutte le modalità NON digitale, il modulo di domanda deve essere interamente compilato e corredato da copia non autenticata di un documento d’identità del sottoscrittore.

Come fare

Tutti coloro che sono già iscritti all'albo degli scrutatori del Comune di Ferrara, devono presentare la propria manifestazione di disponibilità ad effettuare il compito di scrutatore per elezioni che si terranno il 17 e il 18 novembre 2024.

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Dichiarazione di disponibilità alla nomina a scrutatore
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • dopo il 10/10/2024 - 00:00
  • entro il 28/10/2024 - 12:00

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Elezioni
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
Ultimo aggiornamento: 24/10/2024 15:24.21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?