Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti
Come fare
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
L’iscrizione nell’apposito albo avviene mediante valutazione dei requisiti per il riconoscimento di status di bottega storica o mercato storico di un gruppo di lavoro competente.
Si ricorda inoltre che lo status di "bottega storica" o di "mercato storico" è collegato al mantenimento delle caratteristiche morfologiche dei locali, delle vetrine e delle insegne, degli elementi di arredo, esterno e interno presenti al momento dell'iscrizione all'albo.
Domanda di iscrizione all'albo delle botteghe storiche
Copia del documento d'identità
Descrizione sintetica dell'attività
Documentazione fotografica
Planimetria dei locali e delle relative pertinenze
Documentazione storica dell'esercizio o del mercato
Assenso del proprietario dei locali
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.