A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti Ulteriori informazioni Chiedere il rilascio dell'autorizzazione paesaggistica ordinaria o semplificata
Come fareIl servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.L'iter del procedimento è definito in dettaglio al Capo II del Decreto del Presidente della Repubblica 13/02/2017, n. 31 e il termine complessivo di conclusione è di 60 giorni dalla presentazione della domanda.Moduli da compilare e documenti da allegareDomanda di rilascio di autorizzazione paesaggistica o accertamento di compatibilità paesaggisticaCopia del documento d'identitàDocumentazione fotografica a coloriElaborati graficiRelazione paesaggistica semplificataUlteriori soggetti coinvolti nel procedimentoCostiDiritti di segreteria o istruttoria (Accertamento di compatibilità paesaggistica)300,00 €Diritti di segreteria o istruttoria (Autorizzazione paesaggistica ordinaria)300,00 €Diritti di segreteria o istruttoria (Autorizzazione paesaggistica semplificata)200,00 €Marca da bollo per la richiesta (Esente da pagamento)EsenteMarca da bollo per la richiesta (Non dovuta)EsenteMarca da bollo per la richiesta16,00 €Marca da bollo16,00 €Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica. L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore. Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni Accedi al servizio Accedi al servizio Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiPianificazione generale e Paesaggistica Piazza del Municipio, 21 44121 Ferrara (FE) serviziopianificazioneterritoriale@cert.comune.fe.itSito istituzionaleArgomenti:UrbanizzazioneCategorie:Catasto e urbanisticaAmbienteAutorizzazioniUltimo aggiornamento: 12/01/2024 16:20.04
CostiDiritti di segreteria o istruttoria (Accertamento di compatibilità paesaggistica)300,00 €Diritti di segreteria o istruttoria (Autorizzazione paesaggistica ordinaria)300,00 €Diritti di segreteria o istruttoria (Autorizzazione paesaggistica semplificata)200,00 €Marca da bollo per la richiesta (Esente da pagamento)EsenteMarca da bollo per la richiesta (Non dovuta)EsenteMarca da bollo per la richiesta16,00 €Marca da bollo16,00 €
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica. L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiPianificazione generale e Paesaggistica Piazza del Municipio, 21 44121 Ferrara (FE) serviziopianificazioneterritoriale@cert.comune.fe.itSito istituzionale
Pianificazione generale e Paesaggistica Piazza del Municipio, 21 44121 Ferrara (FE) serviziopianificazioneterritoriale@cert.comune.fe.itSito istituzionale