Back to top

Partecipazione all'avviso pubblico per accedere ai contributi per l'organizzazione di manifestazioni sportive 2025

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Avviso Pubblico per richiedere contributi a fondo perduto a sostegno dell'organizzazione di manifestazioni sportive realizzate o da realizzarsi nel 2025

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Enti Sportivi Dilettantistici (Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche), Enti di Promozione Sportiva (EPS), Federazioni Sportive Nazionali (FSN), Discipline Sportive Associate (DSA), Comitati organizzatori, Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale;

Descrizione

Con delibera della Giunta Comunale proposta n. 116 del 18/03/2025 è stato approvato l’avviso pubblico (Allegato A) per accedere ai contributi a fondo perduto a favore delle associazioni/comitati che organizzano manifestazioni sportive sul territorio della città di Ferrara, realizzate o da realizzarsi nell’anno 2025 con dotazione finanziaria complessiva pari ad Euro 190.000,00.

Come fare

Le istanze di partecipazione devono essere presentate accedendo allo Sportello Telematico Polifunzionale con credenziali SPID o CIE (carta di identità elettronica) dai presidenti o legali rappresentanti dei soggetti sportivi in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Per informazioni, supporto e assistenza digitale alla compilazione della domanda (su appuntamento):
Tel. 0532/419169 0532/419161

Orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 – Martedì e Giovedì dalle 14.30 alle 16.30

E-mail:  sport@comune.fe.it

Istanza di partecipazione per la concessione di contributi per manifestazioni sportive - anno 2025
Copia del documento d'identità
Preventivo entrate e uscite
Statuto dell’ente o associazione beneficiario
Lettere di partenariato
Copia di iscrizione al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche presso il Dipartimento dello Sport

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Documenti obbligatori da allegare all’istanza di partecipazione:

  1. Preventivo entrate e uscite;
  2. Statuto dell’ente/associazione beneficiario o atto costitutivo del Comitato Organizzatore.

Documenti facoltativi da allegare all’istanza di partecipazione:

  1. Iscrizione RAS / RUNTS;
  2. Carta d’identità;
  3. Lettera di partenariato;
  4. Altri allegati.

 

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.

Tempi e scadenze

Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • dopo il 20/03/2025 - 00:00
  • entro il 05/05/2025 - 00:00

Durata massima del procedimento amministrativo: 45 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Sport
Categorie:
  • Cultura e tempo libero
Ultimo aggiornamento: 20/03/2025 09:05.09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?