Back to top

Rilascio, rinnovo, integrazione o sostituzione dell'autorizzazione alla circolazione con automezzi pesanti nel centro abitato

(urn:nir:stato:decreto.legislativo:1992-04-30;285~art7)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio, rinnovo, integrazione o sostituzione dell'autorizzazione alla circolazione con automezzi pesanti nel centro abitato

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda per il rilascio, rinnovo, integrazione o sostituzione dell'autorizzazione alla circolazione con automezzi pesanti nel centro abitato
Copia del documento d'identità
Copia della carta di circolazione del veicolo

Costi

Tipo di pagamentoImporto
Marca da bollo per la richiesta
(Esente da pagamento)
Esente
Marca da bollo per la richiesta
(Non dovuta)
Esente
Marca da bollo per la richiesta
16,00 €

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Polizia
  • ZTL
Categorie:
  • Mobilità e trasporti
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 27/06/2024 14:21.33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?