Ottenere le dotazioni per il conferimento dei rifiuti

La raccolta differenziata prevede una prima selezione da parte dei cittadini in base alla tipologia di rifiuto (organico, secco, plastica, vetro, carta) tramite l’utilizzo di appositi cassonetti e/o pattumelle per le zone servite dal porta a porta.

Descrizione

Ottenere le dotazioni per il conferimento dei rifiuti

La raccolta differenziata è propedeutica alla corretta e più avanzata gestione dei rifiuti e favorisce lo sviluppo del senso civile e del rispetto per l'ambiente in cui viviamo.

Le diverse tipologie di rifiuti differenziati dovranno essere conferiti negli appositi cassonetti stradali o conferiti nei giorni prestabiliti all’interno delle pattumelle.

Per avere le dotazioni necessarie per il corretto smaltimento dei rifiuti è necessario aprire una posizione tariffaria presso il gestore del servizio.

A seguito dell’apertura della posizione tariffaria ad ogni utenza verrà consegnata la carta smeraldo se residente in una zona servita con cassonetti stradali oppure le diverse pattumelle e la carta smeraldo se residente in una zona servita porta a porta.

In Comune di Ferrara …

La gestione dei contenitori per la raccolta differenziata è affidata al gruppo Hera

Consulta il sito del gruppo Hera