Prenotare tavoli su suolo pubblico per propaganda elettorale

Modalità per richiedere la prenotazione di spazi esterni per l'allestimento di tavoli per effettuare propaganda elettorale.

Descrizione

Nel periodo precedente alle consultazioni elettorali è possibile prenotare spazi pubblici gratuiti per allestire tavoli con funzione di propaganda elettorale. 

Elezioni Regionali 2024:

 Gli spazi sono prenotabili per il periodo dal 17 ottobre al 16 novembre 2024.

Approfondimenti

Chi può presentare istanza:

Partiti e movimenti o gruppi politici che svolgono attività di campagna elettorale ai fini delle consultazioni elettorali del 17 e 18 novembre 2024.

  • il tavolo può avere ampiezza massima di 4 mq
  • l’allestimento è consentito in piazza Travaglio, piazza Savonarola, corso Martiri della Libertà; è eventualmente consentita l’installazione anche in: via San Romano, corso Porta Reno, via Garibaldi, via Mazzini
  • la durata massima di occupazione suolo è di 3 ore al giorno per ogni richiedente
  • non è ammessa l’installazione di gazebo, salvo in caso di pioggia (dimensioni massime di 9 mq).

  • la prenotazione ha cadenza settimanale: deve essere effettuata la settimana precedente l'occupazione e comunque non oltre il sabato precedente l'iniziativa, previa verifica della disponibilità, inviando email all'ufficio competente: uocommercio@comune.fe.it 
  • in caso di più prenotazioni per uno stesso luogo e orario, sarà data la precedenza tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo della richiesta
  • i partiti e i gruppi politici dovranno trasmettere alla Questura, dal venerdì al sabato precedente, la programmazione delle prenotazioni richieste.

Il servizio è gratuito

Settore Sviluppo Economico - U.O. Commercio

Unità operativa che si occupa di commercio in sede fissa e ambulante, manifestazioni su suolo pubblico, progetti di valorizzazione commerciale, bandi e contributi alle imprese.

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121

Orari

Gli uffici ricevono solo previa prenotazione telefonica o con richiesta via email. In quest'ultimo caso l’utente sarà contattato dal personale dell'Ufficio per conferma. 

Contatti telefonici:

  • il Centralino 0532 419900 risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00
  • il personale dell'Ufficio risponde al pubblico per fornire informazioni relative a pratiche/istanze e informazioni di competenza lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Contatti via email e invio pratiche 

Per le comunicazioni via email si invita ad utilizzare sempre l'indirizzo uocommercio@comune.fe.it e non indirizzi personali. 

L'invio delle pratiche deve essere effettuato via PEC a commercio@cert.comune.fe.it 

Telefono: 0532419900.